Letizia Quaranta

Le mie idee sulla scuola e sul progetto sono quelle illustrate nel sito, la mia passione spero sia evidente, ma magari vi fa piacere avere qualche informazione su di me, anche solo per curiosità.

Sono mamma di un bambino che farà 6 anni a Settembre 2013.

Sono nata e cresciuta a Verona, dove ho frequentato scuole pubbliche, dal nido al liceo (classico).

Ho vissuto all’estero circa 10 anni tra Berlino, Londra e Fontainebleau (Parigi), più periodi più brevi in Belgio e in Olanda.

Sono laureata in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Università di Padova, e ho un MBA presso INSEAD (una delle top business school al mondo)

Ho esperienza nella selezione e crescita di talenti in contesti internazionali (e quando parlo di selezionare gli insegnanti ho in mente delle metodologie innovative)

Sono la fondatrice e curatrice di Bilingue per Gioco, il blog e sito che si occupa di bilinguismo e apprendimento precoce delle lingue, più di 70k visite e 19K visitatori unici al mese, apparso su Repubblica, Corriere della Sera, Radio24 e numerose riviste.

Sono la fondatrice di Learn with Mummy, i gruppi di gioco in Inglese per bambini e genitori, presenti a Verona, Roma, Milano, Genova, Pavia, Abbiategrasso (MI) e Codroipo (UD).

Parlo Inglese (near native), Francese, Tedesco, Spagnolo e Portoghese. Ho una certa dimestichezza anche con il matematichese

Non so disegnare, non ho una grande manualità e soprattutto non ho senso dell’orientamento, mi perdo sempre, anche a Verona…

In compenso mi piace cucinare (tempo permettendo) e ho una forte predilezione per primi, dolci e marmellate.